che ho fatto questa vacanza in Sicilia

Immagine

Ma iniziare a mangiare anguria alle 11 di mattina è come quando bevi la coca light prima di pranzo, che lo sai che sarà una giornata complicata? O l’anguria è tutta salute anche prima di pranzo?
Che sono di nuovo qui al lavoro semivuoto ma con l’aggiunta di una collega di cui mi sembra di dover sempre schivare gli interrogatori su cosa faccio dove vado chi vedo.

Comunque volevo dire che ho fatto questa vacanza in Sicilia in un posto bellissimo, in una casa con tante persone con cui si era amici da un po’, o che conoscevo di sfuggita o che non conoscevo affatto e con cui poi ho chiacchierato un sacco. Che è stata una vacanza di cui avevo moltissimo bisogno. Avevo bisogno di essere circondata da persone allegre, di cose da fare e da qualcuno con cui a qualsiasi ora potevo chiacchierare, dire, chiedere, ridere. Avevo bisogno di una specie di trattamento intensivo ripartivo al senso di essere da sola che ho avuto spesso fortissimo nei mesi appena passati. Si giocava a ruba bandiera sulla spiaggia quando tutti erano andati via e rimanevamo solo noi, si disegnavano col tallone sulla sabbia campi da pallavolo e si facevano i tuffi in acqua sulle braccia incrociate di altri due.
Poi quando stai lontano da tutto quello hai durante l’anno ti sembra per alcuni momenti di vedere meglio da fuori quello che fai. Non che abbia fatto riflessioni zen o avuto illuminazioni di serenità (magari), però diciamo che due pensierini si fanno.

Così stamattina pedalavo (e tutti: ma non fa troppo caldo per venire in bici? Tutta gente che evidentemente non ha mai provato a venire e soprattutto a tornare dal lavoro in luglio e agosto con una macchina senza aria condizionata, roba che potresti sbagliare casa per lo stato confusionale indotto dal torridume bagnato dell’abitacolo a fine viaggio) bè dicevo, pedalavo, e pensavo alle mail che potrei mandare, alle persone a cui potrei chiedere, ai libri su cui potrei studiare, per avvicinarmi alle cose che vorrei fare e al modo in cui vorrei sentirmi.
Che se non inizia mai non combinerà mai niente.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Una risposta a che ho fatto questa vacanza in Sicilia

  1. mantiduzza ha detto:

    “Poi quando stai lontano da tutto quello hai durante l’anno ti sembra per alcuni momenti di vedere meglio da fuori quello che fai. Non che abbia fatto riflessioni zen o avuto illuminazioni di serenità (magari), però diciamo che due pensierini si fanno.”

    quanto è vero!

Lascia un commento