preoccupazioni miste e voli Londra-Brindisi

Ho iniziato a guardare i posti fuori da Londra per un nuovo lavoro o dottorato (che diciamolo, al pensiero di lasciare Londra non è che mi venga troppo dispiacere…) e mi sono imbattuta in un sito dove sono raccolte tutte le posizioni disponibili nelle università olandesi. Così ho aperto le posizioni interessanti una per una per leggerle meglio, e per una in particolare stavo per iniziare ad inserire i miei dati… apro il link ed è tutto in olandese, nonostante l’annuncio fosse in inglese. Scrivo al professore chiedendo se ci fosse un’alternativa in inglese (specificando che in caso contrario mi sarei sicuramente comunque arrangiata da sola, ecchè ci mancerebbe) e il prof mi risponde che l’ufficio personale chiede se “gentilmente” posso provare a cavarmela io con l’olandese. Ovviamente rispondo che non ci sono problemi (quando mai), e inizio a scoprire che naam vuol dire nome, achternaam vuol dire cognome.
Due giorni fa ero in preda alle preoccupazioni del tipo “ho troppe possibilità nella vita e non so cosa scegliere”. Poi un amico, chiedendomi tra cosa potessi scegliere, mi ha fatto notare che in effetti non ho al momento nessuna possibilità concreta a parte quelle di tornare al mio lavoro a settembre. E abbiamo riflettuto sul quanto sia inutile preoccuparsi per possibilità che per ora di concreto non hanno nulla. Che banalmente, preoccuparsi per una decisione da prendere per cui non ti è ancora stata offerta una possibilità è totalmente senza senso. Che nessuno mi ha offerto un lavoro da nessuna parte finora, quindi è inutile che perda il sonno a pensare se quel lavoro lo vorrei fare. Un scoperta dell’acqua calda insomma.

Mentre prendo confidenza con l’olandese e mentre cerco di addomesticare le mie preoccupazioni, ho prenotato un volo Londra-Brindisi e domenica scappo 4 giorni a godermi il mare, il fritto misto e le edicole che vendono La Repubblica.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

4 risposte a preoccupazioni miste e voli Londra-Brindisi

  1. puck74 ha detto:

    Li ho sempre creduti molto più avanti con l’inglese gli olandesi…

  2. vagoneidiota ha detto:

    Coraggiosa.
    Non ci sarà il lavoro adesso.
    Ma le palle è difficile averle in questo modo.
    E tu ne hai. Da vendere anche all’amico che ha scoperto l’acqua calda.
    Til The Cops Come Knockin’ – maxwell

Rispondi

