Non sono nemmeno le due di pomeriggio, in biblioteca tutti mi sembrano concentrati e si sente solo il ticchettio dei tasti che scrivono. Io anche ci provo a concentrarmi, e a tratti ci riesco. Mi sono data l’obbiettivo di finire di scrivere la tesi entro inizio agosto, in modo da poter andare in vacanza una o due settimane. Pensavo ad un viaggio in Islanda, guidando a turno e facendo il bagno nei laghi caldi, o una vacanza in barca, magari Croazia. Ho paura di prenotare qualcosa sull’onda dell’entusiasmo e di maledirmi poi perché non faccio in tempo a finire di scrivere.
Mi sono iscritta in palestra e ci vado a fine giornata o la mattina presto prima di cominciare tutto. Tipo oggi, che la mia amica ha aperto gli occhi nel momento in cui avremmo dovuto incontrarci davanti alla palestra, così ho corso (bugia, camminato veloce in salita, ma corso no) da sola, mi sono fatta la doccia e ho ancora l’asciugamano bagnato nello zaino. E tutte le Inglesi che mi circondano hanno vestitini a fiori e maniche corte, perché non hanno ancora capito che non è vero che fa caldo, che non è vero che ti puoi fidare di questo sole.
La mia amica si è fidanzata con il suo compagno di stanza. Avrebbe voluto affittare una stanza tutta per sé ma poi per risparmiare ne ha scelta una con due letti, e guarda un po’, che regalo si è trovata in camera. Queste coincidenze mi turbano un po’. Sarebbe bello che le affinità si vedessero subito, che non servissero coincidenze così rare per scoprire di trovarsi bene con qualcuno, che bastasse incontrarsi e parlare un po’ per pensare che sarebbe bello rivedersi. Che poi secondo me è così in effetti, quindi non mi dovrei nemmeno turbare. Non mi turbo, facciamo che non mi turbo. Facciamo che torno a scrivere vah.

Digressione | Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

2 risposte a

  1. Layla ha detto:

    Scrivere la tesi è un male comune.
    Ti sono vicina.

Rispondi

