Gli hanno spaccato il naso

Agosto londinese quest’anno, ed è da due anni ormai che si scrive su questi schermi.
Sono nella mia cucina a lavorare perché tra pochi giorni bisogna consegnare la tesi, e quindi devo scrivere dei cervelli che abbiamo stimolato, delle analisi con SPSS che faticosamente imparato a fare anche un po’ da sola, delle teorie di questo e di quell’altro scienziato. Mi piace farlo, solo che mi piace di più uscire in tarda mattinata a fare colazione e cose così, il sabato.
Stasera è l’ultimo sabato che lavoro al ristorante thai, e che uscirò di là alle undici e mezza con i capelli che sanno di pad-thai, e un po’ mi mancherà lavorare lì, ma solo poco.
Il logopedista irlandese è stato a Berlino con gli amici e gli hanno spaccato il naso con una ginocchiata, e ieri l’ho visto ed aveva un occhio tra il viola e il verde che sembrava un travestimento di Halloween e invece era tutto vero. Credo sia la persona che mi dispiacerà di più salutare a settembre, che mi dispiacerà di più non vedere nei week end, e non penso neanche che glielo riuscirò a dire, che mi dispiace.
Ci sono dei motivi per cui ho voglia di tornare a Milano almeno per un po’ (devo sempre dire almeno per un po’. Anche a chi mi chiede cosa faccio a settembre dico che torno “almeno per un po’”. Non ho ben capito perché dico così). E i motivi sono: che voglio fare un corso di arrampicata e andare in montagna la domenica, che voglio avere una casa solo per me e non lavorare il sabato, ma avere un lavoro di quelli veri, che voglio andare in piscina con la mia vecchia coinquilina (questo solo forse).

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

3 risposte a Gli hanno spaccato il naso

  1. nimbusnimbus ha detto:

    invece dovresti dirglielo 🙂

Rispondi

